Luca Restelli

I 5 Principi fondamentali per la Protezione del Patrimonio

Affidare totalmente la gestione del proprio patrimonio a un consulente finanziario, senza avere gli strumenti necessari per valutare se le strategie adottate siano effettivamente le più efficaci, può rivelarsi rischioso.

Diventa quindi essenziale comprendere le principali logiche sottese all’attività di protezione patrimoniale.

Esistono, inoltre, svariati strumenti che possono essere impiegati efficacemente nella protezione patrimoniale come polizze vita, trust, società semplici, fondi patrimoniali e mandati fiduciari.

Tutti strumenti ritenuti potenti ed efficaci, a patto che il loro utilizzo venga accuratamente studiato.

È compito del consulente patrimoniale mettere il proprio cliente nelle migliori condizioni, per comprendere pienamente quali siano i rischi che potenzialmente potrebbero essere corsi, nel caso non venisse presa alcuna precauzione.

Ho racchiuso ” I 5 Principi fondamentali per la Protezione del Patrimonio” per tutti coloro che si affidano a servizi di consulenza finanziaria, o hanno intenzione di farlo, e che vorrebbero sfruttare tutte le sue potenzialità nascoste, tanto in termini di protezione patrimoniale che di risparmio fiscale e maggiore redditività. 

L’obiettivo del lavoro proposto è quello di individuare le principali leve che garantiscono il raggiungimento dei risultati desiderati e degli obiettivi più rilevanti per ogni cliente HNW.

I “5 Principi fondamentali per la Protezione del Patrimonio”

1. Gestione complessiva del patrimonio

2. L’ottimizzazione fiscale

3. Impignorabilità e insequestrabilità del patrimonio

4. Segretazione e Riservatezza

5. Pianificazione successoria

L’obiettivo principale è quello di comprendere quegli aspetti e principi che ritengo non debbano assolutamente mancare nell’elaborazione di una strategia di protezione patrimoniale e che debbano quindi ispirare il lavoro dei migliori private banker.

E’ stato dedicato un capitolo di veloce ma interessante lettura ad ognuno dei principi che sarà inviato in automatico direttamente nella propria casella di posta elettronica.

5 Principi fondamentali per la protezione del patrimonio

I “5 Principi fondamentali per la Protezione del Patrimonio”

L’email che riceverai è automatica ed istantanea.
La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam

* campo richiesto

Inserendo la tua email acconsenti al trattamento dei dati